Con poche idee ma azzeccate la nuova tendenza ridimensiona pranzi e cene, così la cerimonia torna a essere il clou dell’evento.
Meglio il buffet, in piedi oppure seduti, ci si siede dove capita, servito a qualsiasi ora, colazione, pranzo, merenda, cena.
Lasagne formato cupcake, è una rivoluzione : una piccola porzione di lasagne tutta angoli e crosticina che si può mangiare in piedi, addirittura con le mani.
Street food o cibo da strada. Per restare in tema di golosità da passeggio, e per valorizzare la cultura gastronomica locale, diamo spazio e onore ai tanti cibi da strada italiani. Quale idea migliore per un party degli arancini di riso, delle frittelle di baccalà, della focaccia al formaggio, della farinata, dello gnocco fritto? Si mangia tutto con le mani e rigorosamente in piedi.
Pranzo in miniatura. I grandi chef si sono cimentati già da tempo nel ridurre le porzioni, la sfida ora è di portare il cibo alle dimensioni di un boccone. Non di più. Le mini porzioni sono anche coreografiche: disposte ad arte addobbano da sole i tavoli del buffet.
Le lanterne volanti sono bellissime da vedere, c’è qualcosa di estremamente affascinante nel vederle volare sù verso il cielo. Le lanterne hanno anche un significato: ogni lanterna lanciata in cielo rappresenta un desiderio, un desiderio che si affida al cielo con la speranza che diventi realtà.
Ogni colore delle lanterne dei cieli poi ha il suo significato:
ROSSA simboleggia la passione, la gioia e anche la fortuna;
BIANCA simboleggia la purezza, la forza e la giustizia. Una lanterna dei cieli bianca, che è quella più diffusa, viene fatta volare per rendere propizio un nuovo o un passaggio verso qualcosa di nuovo.
Le lanterne volanti si prestano per cerimonie, feste o eventi in spazi aperti e creano un’atmosfera suggestiva e magica. Giardini, terrazze, lidi, piscine all’aperto e piazze sono la location ideale per il loro lancio in aria. Fai volare le tue lanterne e non dimenticare di esprimere un desiderio…una volta che avrà raggiunto il cielo potrebbe tramutarsi in realtà!
Nessun commento:
Posta un commento